Callebaut
Da oltre un secolo Callebaut® crea il Finest Belgian Chocolate nel cuore del Belgio, un cioccolato di qualità ed affidabilità ineguagliabile, ottenuto selezionando solo le migliori e le più rare fave di cacao che vengono poi tostate direttamente all'interno del guscio, per salvaguardare le note più delicate ed esaltarne i più intensi e raffinati aromi del cacao. Tutti gli ingredienti vengono poi macinati e raffinati accuratamente, per ottenere la granulometria più fine disponibile sul mercato.
La presenza diretta nelle piantagioni equatoriali ed il rapporto stretto con i coltivatori di cacao garantiscono la selezione del meglio di ogni raccolto. Callebaut crea così il cioccolato perfetto per ogni applicazione, offrendo ai propri clienti la certezza di soddisfarne la necessità di materie prime straordinarie, all'altezza del talento e della creatività di cioccolatieri, pasticcieri e chef di tutto il mondo.
Programma di sostenibilità Growing Great Chocolate per i coltivatori di cacao dell'Africa occidentale
Per produrre un ottimo cioccolato, sono necessarie ottime fave di cacao. Migliorando i mezzi di sussistenza dei coltivatori e supportandoli nel trasformare la coltivazione di cacao in una fonte di reddito sostenibile, si può assicurare il futuro di questa attività sia oggi che domani. Per ogni confezione di Finest Belgian Chocolate acquistata, Callebaut® reinveste una parte dell'incasso nella coltivazione di cacao sostenibile e in programmi a favore delle comunità di coltivatori dell'Africa occidentale.