Cartoprint
Dal 1939 Cartoprint è un’azienda leader nel settore degli imballaggi per il mondo del gelato, mettendo al servizio delle gelaterie artigianali la competenze su prodotti e tecnologie sviluppata in 50 anni di collaborazione con le più grandi multinazionali di alimenti.
Per Cartoprint il packaging è un'arte e una scienza. Arte come passione e creatività nello studio e nella ricerca continua di prodotti e soluzioni per il cliente. Scienza come sviluppo costante delle più avanzate tecnologie applicate all'intero processo produttivo.
La gamma di prodotti Cartoprint comprende coppe e coperchi per gelato, bicchieri e coperchi per bibite fredde e calde, Double Wall, contenitori per pop corn, astucci, miniconi, contenitori da asporto, cucchiai e cannucce.
Occupandosi della produzione degli imballaggi destinati ad entrare a contatto con gli alimenti, Cartoprint adotta i più elevati standard internazionali di produzione e si sottopone a severi controlli periodici effettuati da enti autorevoli; un impegno costante che ha permesso di ottenere il più alto grado di conformità alla BRC IoP (grado A), a garanzia della massima sicurezza dei prodotti forniti.
Attenzione per l'Ambiente
Da sempre attenti alla salvaguardia della natura e per garantire il rispetto delle più severe norme di sicurezza alimentare, Cartoprint utilizza materia prima BIO ed i prodotti con essa realizzati sono totalmente compostabili, biodegradabili, ecocompatibili e facili da smaltire.
Cartoprint ha deciso inoltre di utilizzare carta proveniente da foreste rinnovabili, gestite in modo sostenibile e quindi certificata FSC® o PEFC™. Una scelta impegnativa, che ha come intento quello di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente attraverso azioni concrete.