Unox
La storia di Unox inizia nel 1990 con la produzione dei forni Arianna XF030, capostipiti dell'attuale LineMicro™.
Unox Spa è oggi sinonimo di eccellenza nel settore dell’alimentazione grazie alla qualità dei suoi forni che hanno permesso a questa giovane azienda italiana di divenire il punto di riferimento internazionale nei forni combinati, forni compatti, forni colonna e piastre cottura professionali.
L'eccellenza è in due parole: migliorarsi, semplificando.
Questa è la filosofia di Unox, che ha saputo investire continuamente in innovazione: dalla valorizzazione di ogni singolo gesto alla semplificazione di interi processi produttivi, per garantire ai propri clienti maggiori performance e risparmi sensibili di tempo, energia, costi.
Unox per l'ambiente
L'azienda è organizzata secondo i principi della "lean economy", in cui l'azzeramento degli sprechi riduce al massimo le esternalità ambientali e sociali, traducendosi in fluidità e rapidità nel ciclo di fornitura.
La riduzione dell'impatto ambientale coinvolge il ciclo di vita completo del prodotto. Unox privilegia materiali nati da produzioni sostenibili e smaltibili in modo eco-compatibile a fine vita.
Ridurre i consumi significa innanzittutto ridurre l'impatto ambientale ed energetico di chi usa i forni Unox tutti i giorni. Per questo i forni UNOX danno risparmi energetici fino al 30% rispetto ai forni tradizionali. Inoltre, rispetto ai metodi di cottura tradizionali, la riduzione dei consumi energetici arriva fino al 60%. La maggior efficienza energetica si traduce in risparmio economico per l’utilizzatore e in un concreto vantaggio ambientale.